Michela Franceschina Cantautrice

Trio Kalliope

Stacks Image 5

Il Trio Kalliope nasce nel 2010. Composto da tre giovani musiciste, il Trio propone un repertorio che spazia dalle colonne sonore al blues, dal cantautorato italianoai grandi successi pop internazionali. I brani proposti sono per la maggior parte a cappella, ma in alcuni si inseriscono anche pianoforte e percussioni. E' lo stesso Trio ad occuparsi degli arrangiamenti.
Il Trio si è già esibito in diversi eventi culturali, come il premio internazionale "Maria Gasparini Frigimelica (scrittura, illustrazione grafica, editoria per ragazzi)" all'Associazione Culturale Il Caseificio di Spilimbergo (2012), il “Premio Bontà Città di Udine” organizzato dall' U.N.C.I. (Unità Nazionale cavalieri d'Italia) (2012), Pordenonepensa in Musica (2013), Arti&Sapori (Zoppola-2013); inoltre ha accompagnato alcune manifestazioni, come le degustazioni "Lespecialità di Ribis e la musica incontrano le cantine del Friuli", a Forteto della Luja (AT-2013), nella cantina "Le Favole" di Caneva (2014). Inoltre ha preso parte ad alcuni eventi benefici, come il concerto natalizio per l'Hospice Il Gabbiano di San Vito al Tagliamento (2012) e l’evento “Fashion Show” al Palamostre di Udine (marzo 2013) organizzato dall’A.N.D.O.S. Importante la partecipazione al premio "Il bello del calcio", organizzato dalla Gazzetta dello Sport, nel novembre 2012, con intermezzi musicali. Nel 2014 e 2015 si è esibito in concerto all'interno della manifestazione Pordenone Estate in Città. Degna di nota è la collaborazione con Alessandro Venier e Fabiano Fantin per un reading, "La voce del mare", andato in scena più volte all'interno di Dedica Festival nel 2016. Nel 2017, insieme a Maurizio De Marchi, ha portato in concerto le canzoni che sono state dedicate a Primo Carnera; in seguito, con la collaborazione di Valerio Marchi, ne è nato un vero e proprio spettacolo, che è stato proposto anche nel 2018 in diversi teatri del Friuli.
Link alla pagina Facebook
Link al profilo Instagram

BossaLoca

Stacks Image 11

Il quartetto, nato nel 2015, si esibisce nei locali e nelle manifestazioni di spicco del Friuli Venezia Giulia e del Veneto. Il repertorio scelto, ripropone alcuni successi internazionali, riarrangiati in chiave bossa nova, blues, funky e swing, sempre e comunque strizzando l’occhio ai grandi classici degli standard jazz.
Link alla pagina Facebook
Link al profilo Instagram

Duodeno Intrattenimento

Stacks Image 17

Il DUODENO, fondato nel maggio 1998 da Manuel Maran, è nato come duo vocale e strumentale che offre da sempre un intrattenimento musicale completo per ogni tipo di evento. Il duo negli anni si è allargato e ristretto ma il comune denominatore è sempre lo stesso Manuel che molti di voi hanno conosciuto ed ascoltato in questi anni.. Il nostro obiettivo è intrattenere e coinvolgere musicalmente qualsiasi tipo di pubblico.
Link alla pagina Facebook
Link al sito del Duodeno

Associazione musicale "Bertrando di Aquileia"

Stacks Image 25

ASSOCIAZIONE MUSICALE BERTRANDO DI AQUILEIA
DIRETTORE: M° Paolo Scodellaro
PRESIDENTE: prof.ssa Mariasandra Lenarduzzi
VICEPRESIDENTE: M° Michela Franceschina
anno di fondazione: 1988
La scuola è nata per espresso desiderio dell’Amministrazione comunale che la sostiene dai suoi esordi assieme alla Provincia di Pordenone e alla Friulovest Banca. I vari insegnamenti rispondono alle richieste degli iscritti (bambini, ragazzi e adulti) che comprendono anche gli alunni della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria per i quali la musica è entrata a far parte dei progetti principali da undici anni. Materie principali e complementari assieme a varie attività di formazione (manifestazioni musicali, corsi di approfondimento, contatti con altre Scuole) contribuiscono alla preparazione sia degli allievi che proseguono gli studi con esami in Conservatorio sia di coloro che frequentano la Scuola per passione personale. La scuola vanta numerosi concerti in regione, in Italia e anche all'estero, la pubblicazione di 4 CD, gemellaggi; molti ex allievi hanno continuato il loro percorso nel mondo della musica sia in Italia che all'estero.
Link alla pagina Facebook